Agenti e rappresentanti: un contributo sanitario per over 75 anni
A cura della redazione

Enasarco ha reso noto che il Programma delle prestazioni integrative 2017 ha previsto anche l’introduzione di un contributo sanitario destinato agli agenti in attività con almeno 75 anni di età compiuti.
Il contributo è stato introdotto come forma di sostegno straordinaria per le spese dovute a infortunio, ricovero o spese mediche non coperte dalla polizza assicurativa.
Per fruire del contributo gli agenti interessati devono avere alla data dell’evento, un conto previdenziale incrementato esclusivamente da contributi obbligatori, con un saldo attivo (al 31/12/16) di almeno 3.097,50 euro e un’anzianità contributiva complessiva di almeno cinque anni (di cui 2014, 2015 e 2016 consecutivi, per un totale di 12 trimestri).
I moduli da compilare, disponibili nel box «Documentazione» e presso gli uffici della Fondazione, devono essere inoltrati tramite: posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo prestazioni@pec.enasarco.it; raccomandata A/R a: Fondazione Enasarco - Servizio Prestazioni - Ufficio Prestazioni Integrative e Firr - Via A. Usodimare 31, 00154 Roma.
Gli iscritti dovranno allegare la seguente documentazione: la fattura (o copia autenticata) delle spese sostenute purché di entità rilevante; la documentazione medica e la copia del documento di identità valido del richiedente.
Il contributo deve essere richiesto entro 90 giorni dall’evento, pena la decadenza del diritto. Le domande inviate oltre tale data o prive della documentazione richiesta non saranno valutate.
Riproduzione riservata ©