Quesiti
Nell’attività quotidiana professionale è sempre più importante attivare un confronto diretto con altri professionisti qualificati che operano nel tuo stesso settore.
Questo per confermare, supportare o modificare i pareri che quotidianamente fornisci ai tuoi clienti.
Per questo noi di lavorofacile.it ti mettiamo a disposizione un team di esperti in materia di diritto del lavoro, amministrazione del personale, welfare e previdenza per supportarti quotidianamente.
Potrai scegliere tra due tipologie di assistenza:
- Contattare i nostri esperti attraverso il quesito standard (risposta in 7 gg lavorativi)
- Contattare i nostri esperti attraverso il servizio pronta risposta (risposta in 3 gg lavorativi)
Avrai tempo 12 mesi, dalla data di acquisto, per inoltrarci il tuo quesito. Al termine dei 12 mesi il tuo credito si azzererà.
Nel caso di problematiche complesse, per le quali si necessita di un maggior approfondimento e di un confronto diretto, in sede o via teams, ti invitiamo a contattarci scrivendo a info@lavorofacile.it Invia Quesito
Limiti temporali per i co.co.co. nel lavoro sportivo dilettantistico.
Nei co.co.co. sportivi dilettantistici, il limite delle 24 ore settimanali si riferisce alla totalità dei committenti del collaboratore o si riferisce al singolo contratto di collaborazione coordinata e continuativa?
Inoltre, il limite dei 5.000 € dei compensi esclusi dalla tassazione INP...
Conciliazione con Albo Provinciale dei C.D.L.
La conciliazione presso l'Albo Provinciale dei Consulenti del lavoro si può considerare conciliazione libera?
È necessaria presenza del sindacato del lavoratore?
Polizza sanitaria amministratore di srl.
Buonasera, si chiede il trattamento fiscale e contributivo della polizza sanitaria stipulata a favore di un amministratore di srl e, in caso il trattamento sia quello previsto per i dipendenti, il documento da redigere, posto che non è possibile predisporre il regolamento aziendale. Ai fini Irpef...
Congedo e permessi disabili.
Nel caso di autorizzazione dei permessi l.104 (art.33 c.2) a tempo determinato, ove non viene indicato che il provvedimento è soggetto a revisione, il datore di lavoro deve comunque continuare a corrispondere le giornate a tale titolo di permesso per assistere disabile?
Il lavoratore deve ...
Un chiarimento su contratto a termine
In presenza di un 1° contratto a causale, stipulato dopo il 5 maggio 2023 con 4 proroghe per un periodo complessivo di 5 mesi, trasformato poi in un 2° contratto a causale, con stesso datore di lavoro, quindi rinnovo, con stop and go di 10 giorni, per una durata di 1 mese: essendo un nuovo contra...
Aliquota assistenziale 2,03% co.co.co attività sportive
Buongiorno,
vi scriviamo la presente in merito ad un necessario chiarimento in relazione ai rapporti di collaborazione coordinata e continuativa per collaboratori con contratto Sportivo.
Visto il decreto legislativo n.120 del 29.08.2023 (Correttivo-bis), e sulla base della lettura ...