Anticipo integrazioni salariali al 40%: pubblicati i tracciati con le info da trasmettere
A cura della redazione

L’INPS, con un comunicato del 17 giugno 2020, ha ricordato che il Decreto Rilancio ha introdotto la possibilità che l’Istituto anticipi ai lavoratori destinatari di trattamenti di cassa integrazione ordinaria, in deroga e di assegno ordinario, entro 15 giorni dalla presentazione della domanda a pagamento diretto, una somma pari al 40 per cento delle ore autorizzate per l’intero periodo.
Questa possibilità è riconosciuta per tutte le domande di CIGO e Assegno Ordinario dei fondi di solidarietà presentate a decorrere dal 18 giugno e per le domande di cassa integrazione in deroga che saranno presentate direttamente all’INPS.
A tal fine, il datore di lavoro, in fase di presentazione della domanda, deve trasmettere tutti i dati necessari per consentire il calcolo e l’erogazione del suddetto anticipo.
Allo scopo sono stati pubblicati i tracciati con le informazioni che dovranno essere trasmesse al momento della presentazione domanda di CIGO, CIGD o di Assegno ordinario a pagamento diretto, in aggiunta a quelle normalmente richieste.
Il servizio è raggiungibile nella sezione Servizi per Aziende e Consulenti – CIG e Fondi di solidarietà.
Riproduzione riservata ©