Artigianato, siglata la convenzione per la riscossione dei contributi dovuti all'Ente bilaterale
A cura della redazione

L’Inps, con la circolare n. 77 del 17 giugno 2014, ha reso noto di aver sottoscritto una convenzione con l’Ente Bilaterale Confimprese Italia – CSE dell’Artigianato (EBICC Artigianato) per la riscossione dei contributi da destinare al finanziamento dell’Ente stesso.
Il versamento di tali contributi avverrà tramite il modello F24, utilizzando il codice causale “EART” attribuito dall’Agenzia delle Entrate.
I datori di lavoro che intendono versare il contributo per il finanziamento dell’Ente, indicheranno, in sede di compilazione del modello di versamento “F24” distintamente dai dati relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali obbligatori, la causale “EART” esposta nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza, esclusivamente, del campo “importi a debito versati”. Inoltre nella stessa sezione:
- nel campo “codice sede” dovrà essere indicato il codice della sede INPS competente;
- nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda” sarà indicata la matricola INPS dell’azienda;
- nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa” saranno indicati il mese e l’anno di competenza, nel formato MM/AAAA; la colonna “a mm/aaaa” non dovrà essere valorizzata.
Riproduzione riservata ©