SAN.ARTI., con la circolare n. 11 del 24 luglio 2018, ha ricordato che è stato raggiunto l’Accordo per il rinnovo del CCNL MODA – CHIMICA CERAMICA – DECORAZIONE PIASTRELLE IN TERZO FUOCO.

In quest’ultimo rinnovo contrattuale è stato ampliato il campo di applicazione dello stesso, includendo anche le piccole e medie imprese fino a 249 dipendenti del settore “decorazione piastrelle in terzo fuoco”.

Le Parti, nella condivisione dell’importanza che riveste l’assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dipendenti delle Imprese di tale settore, hanno convenuto di promuovere, con la nuova intesa, l’iscrizione e la relativa contribuzione al Fondo nazionale di assistenza sanitaria integrativa per l’artigianato – San.Arti. Pertanto, a decorrere dal 1° luglio 2018 è dovuta la contribuzione al Fondo per i lavoratori a tempo indeterminato a cui trova applicazione il presente contratto, ivi compresi gli apprendisti, e per i lavoratori a tempo determinato con contratto di durata superiore o pari a 12 mesi. Il versamento non è dovuto nei casi di contratti a termini instaurati per durate inferiori e successivamente prorogati o rinnovati fino a superare la soglia dei 12 mesi. Il contributo, a carico azienda, è pari a 10,42 euro mensili per 12 mensilità. Il versamento relativo alla competenza di luglio 2018 è da effettuare entro il 20 agosto 2018.