Assunzioni congiunte in agricoltura: implementato il modello di Denuncia Aziendale
A cura della redazione

L’Inps, con il messaggio n. 6605 del 28 ottobre 2015, comunica di aver rilasciato le implementazioni al modello di Denuncia Aziendale (D.A.) necessarie al fine di consentire al Referente Unico, in caso di assunzioni congiunte in agricoltura, di poter presentare la denuncia con le corrette modalità.
In particolare, il Referente Unico, nella compilazione del quadro “B” (Anagrafica aziendale del modello DA), dovrà avvalorare con un “SI” il nuovo campo “assunzioni congiunte” e, ai fini della comunicazione delle informazioni relative alle aziende co-datrici, dovrà compilare il nuovo quadro “I” (assunzioni congiunte) indicando, per ogni co-datore, le informazioni necessarie. Tali informazioni dovranno essere riportate anche per l’azienda individuata quale referente unico.
Approvata la Denuncia Aziendale da parte dell’operatore, sarà rilasciato il codice CIDA e attribuito, alla nuova posizione, il codice tipo ditta 1: “55-aziende congiunte”.
All’interno del “Cassetto previdenziale aziende agricole”, nella sezione relativa all’anagrafica, il Referente Unico, a breve, potrà visualizzare tutte le informazioni contenute nella D.A. approvata.
Riproduzione riservata ©