Bando Isi 2015: aumentano le risorse per le aziende
A cura della redazione

L’Inail, con un comunicato pubblicato sulla G.U. n. 296 del 21 dicembre 2015, ha reso noto che sono disponibili oltre 276 milioni di euro di incentivi a favore delle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Sono ammessi al contributo i progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori e quelli per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale. A partire da questo bando, inoltre, sono ammessi anche i progetti di bonifica da materiale contenente amianto.
Il contributo, in conto capitale, è pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto al netto dell’IVA. Il contributo massimo erogabile è pari a 130.000 euro, mentre quello minimo ammissibile è pari a 5.000 euro. Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di contributo.
La domanda deve essere presentata in modalità telematica, con successiva conferma via PEC. A partire dal 1° marzo 2016 e fino al successivo 5 maggio, sul sito dell’Inail, le imprese avranno a disposizione una procedura informatica per l’inserimento della domanda con le modalità indicate negli avvisi regionali.
Riproduzione riservata ©