E.BI.PRO. ha pubblicato il regolamento relativo al rimborso delle spese sui libri di testo, confermando la copertura anche per le spese sostenute con riferimento all’anno scolastico 2021/2022.

L’Ente, nei limiti delle risorse stanziate, rimborsa ai dipendenti iscritti di studi/aziende in regola con i versamenti alla bilateralità (C.A.DI.PROF/E.BI.PRO.) e con un’anzianità contributiva di almeno 6 mesi al momento della richiesta, parte delle spese sostenute per l’acquisto dei libri scolastici (anche in formato digitale) per i figli frequentanti la scuola primaria e secondaria (di primo e secondo grado).

Con riferimento all’anno scolastico 2021/2022 le richieste devono essere inviate ad E.BI.PRO. nel periodo compreso tra il 1/09/2021 e il 31/12/2021. Eventuali richieste inviate al di fuori del periodo indicato verranno automaticamente respinte. Nella medesima istanza può essere richiesto il rimborso delle spese sostenute per più figli. Il rimborso è pari all’80% delle spese sostenute fino ad un importo massimo erogabile di 200 euro per richiesta e ciascun dipendente iscritto non può presentare più di una richiesta per anno scolastico.