Colf e badanti: allestite le postazioni dello Sportello Unico immigrazione presso l'INPS
A cura della redazione

Il Ministero dell'interno, con la circolare 23/10/2009 n.6788, facendo seguito alla circolare 6151/2009, ha comunicato di aver allestito le postazioni dello Sportello Unico per l'immigrazione presso le sedi INPS per esaminare le istanze di emersione ex Lege 102/2009 che riguardano i cittadini extracomunitari titolari di un permesso di soggiorno che consente lo svolgimento di un'attività lavorativa, ma occupati irregolarmente.
Infatti in questo caso se la domanda di regolarizzazione inviata con il mod. LD-EM2009 viene accolta il datore di lavoro è tenuto a presentare il modello Q allo Sportello Unico per l'immigrazione. Questa operazione può essere compiuta direttamente presso la sede INPS nella quale è presente uno Sportello Unico per l'immigrazione allestito dal Mininterno.
Già con la circolare 6151 del 2/10/2009, il Ministero dell'interno aveva reso noto che il personale dello SUI opererà presso le sedi INPS attraverso la rete net.INPS.
L'attivazione verrà effettuata attraverso l'inoltro di apposita richiesta all'Help Desk utilizzando la posta elettronica helpdesk.sui@interno.it.
Riproduzione riservata ©