L’ENPACL, con un comunicato stampa datato 9 dicembre 2016, rende noto che sono a disposizione dei Consulenti del Lavoro 3.000 mila euro a fondo perduto, al fine di migliorare le proprie competenze professionali in materia di sicurezza sul lavoro.

I fondi complessivamente messi a disposizione dall'Ente ammontano a 500.000 euro e verranno assegnati ai Consulenti del Lavoro che si sono iscritti all'Ordine a partire dall'anno 2012, che siano tuttora iscritti e risultino in regola con gli obblighi contributivi verso l'ENPACL. A tale ultimo riguardo, a coloro che si trovassero in situazione debitoria e volessero comunque partecipare all'iniziativa, l'Ente concederà la possibilità di regolarizzare con una procedura semplificata. Per poter partecipare all'iniziativa e fruire del finanziamento a fondo perduto, è sufficiente inviare l'esplicita richiesta con un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo info@pec- enpacl.it dalle ore 12:00 del giorno 12 dicembre 2016 alle ore 15:00 del giorno 15 dicembre 2016. Ove le richieste fossero superiori ai fondi a disposizione, i destinatari del finanziamento saranno individuati dal Consiglio di amministrazione dell'Ente privilegiando una equa distribuzione sul territorio nazionale nonché in funzione della data e dell'orario di arrivo della PEC di richiesta.