Decreto semplificazione: risorse all'INAIL a favore dei beneficiari di misure a sostegno del reddito
A cura della redazione

Sulla G.U. n. 146/2014 è stato pubblicato il DL 90/2014 che tra le diverse disposizioni prevede all’art. 12 anche l’istituzione, in via sperimentale, per il biennio 2014-2015, di un apposito Fondo destinato a reintegrare l’INAIL dell’onere della copertura assicurativa contro le malattie e gli infortuni in favore dei soggetti beneficiari di misure di sostegno al reddito che svolgano attività di volontariato a beneficio delle comunità locali.
I comuni e gli altri enti locali interessati ad usufruire dell’attività dei soggetti beneficiari di ammortizzatori e di altre forme di integrazione e sostegno del reddito devono rendere noti i progetti di utilità sociale in corso con le associazioni di volontariato attraverso apposite iniziative informative e pubblicitarie.
La norma prevede anche che i soggetti beneficiari di misure di sostegno al reddito conseguano per il loro impegno in attività di volontariato dei crediti formativi, secondo modalità e criteri che verranno stabiliti con decreto del Ministero del lavoro.
Riproduzione riservata ©