L’INL, sul proprio sito internet, il 6 novembre 2018, ha reso noto che nella giornata di venerdì 9 novembre p.v., a partire dalle 15:00, saranno svolte alcune attività tecniche per l'aggiornamento del servizio "Dimissioni volontarie" che, pertanto, non sarà disponibile per i cittadini e i soggetti abilitati.

Gli interventi, oltre a implementare le funzionalità dell'applicativo, renderanno il servizio più funzionale e accessibile, rinnovato anche nella loro veste grafica.

Al termine delle operazioni - previsto per sabato 10 novembre - le funzionalità torneranno automaticamente online e raggiungibili secondo le consuete modalità.

Nello stesso periodo, non sarà possibile utilizzare l’apposita l'app.

Pertanto per adempiere all'invio telematico della comunicazione si dovrà compilare il modello in autonomia e trasmetterlo, dalla propria casella di posta elettronica, a sdv@lavoro.gov.it, allegando la copia del proprio documento di identità. I modelli privi del documento non saranno considerati validi.

In alternativa è possibile recarsi presso uno dei soggetti abilitati che dovranno farsi carico di identificare il cittadino, acquisire il modello compilato e inviarlo a infosdv@lavoro.gov.it e, obbligatoriamente all'azienda.

In ogni caso durante le attività tecniche la navigazione sul sito sarà regolare poiché non interessata dalle operazioni in programma.