Dirigenti: via fax le richieste di liquidazione del Tfr in busta paga
A cura della redazione

Il Previndai, con una nota del 16 marzo 2015, ha precisato che in attesa dell’emanazione del Decreto con le norme attuative della Legge di Stabilità che consente ai dipendenti di chiedere la liquidazione mensile del TFR maturando in busta paga, eventuali scelte operate dagli iscritti a Previndai dovranno essere comunicate al Fondo via fax al n. 0646200382, a cura del datore di lavoro, e successivamente confermate tramite specifica procedura via internet non appena questa verrà resa disponibile nell’area riservata del sito www.previndai.it.
Come si ricorderà infatti l’art. 1, commi 26-34 della L. 190 del 23 dicembre 2014, ha previsto la possibilità, da parte dei lavoratori dipendenti del settore privato con almeno 6 mesi di anzianità, di chiedere da marzo 2015 la liquidazione del TFR maturando come parte integrante della retribuzione mensile con applicazione della tassazione ordinaria anche a tale voce.
La liquidazione mensile riguarda anche i dirigenti e può essere richiesta anche se il TFR è stato destinato alla previdenza complementare.
Riproduzione riservata ©