Entro il 21 settembre la precompilazione delle domande per gli stagionali
A cura della redazione

Il portale governativo integrazionemigranti.gov.it ha reso noto che nella settimana dal 15 al 21 febbraio 2025, i datori di lavoro del settore turistico-alberghiero che intendono occupare cittadini extracomunitari residenti ancora all’estero, possono completare le istanze di richiesta del nulla osta al lavoro, in vista del click day del 1° ottobre 2025.
I datori di lavoro interessati sono coloro che hanno precompilato le domande nel mese di luglio 2025, le quali, alla data del 31 luglio u.s., risultavano ancora nello stato "DA COMPLETARE".
Le domande possono essere perfezionate e portate nello stato “DA INVIARE”, che consentirà di presentarle a partire dal click day.
Per completare le domande è necessario accedere al portale internet Servizi del Ministero dell'Interno, sezione sportello Unico Immigrazione, dove sono elencati tutti i passaggi della procedura.
La nota informativa ricorda che in questa finestra temporale non sarà possibile inserire nuove domande. Sarà possibile solamente accedere alle domande già inserite nel mese di luglio scorso e, tramite la funzionalità Modifica, portarle allo stato Da inviare.
I campi asincroni, che, eventualmente, non risultavano ancora compilati alla precedente chiusura della precompilazione di luglio scorso, risulteranno popolati.
Resta sempre possibile continuare a presentare i modelli di domanda A-BIS, B2020, C-STAG (agricolo-turistico), accedendo dalla sezione “Compila domande > Nulla Osta per motivi di lavoro”. Tali domande e le altre eventualmente già, in precedenza, compilate saranno ricercabili dalla sezione “Ricerca domande”.
Riproduzione riservata ©