Flussi 2010: entro il 15 febbraio 2011 il riparto delle quote
A cura della redazione

Il Ministero del lavoro, con la nota 19/01/2011 n.prot. 143, al fine di semplificare l’iter di distribuzione delle quote a livello territoriale e ridurre così i tempi di rilascio dei nulla osta all’ingresso, ha comunicato che il riparto verrà effettuato entro il 15 febbraio p.v. sulla base dei dati che risulteranno a seguito della presentazione delle istanze alle date stabilite dal DPCM per i click day (31 gennaio, 2 e 3 febbraio 2011).
La prima tranche di quote attribuite alle DPL riguarderà gli stranieri provenienti dai Paesi privilegiati e quelli che intendono fare ingresso per l’assistenza familiare (un acconto di quote per le colf e le badanti verrà assegnato già a partire dal 3 febbraio).
Il Ministero conferma che non verranno invece ripartite le quote relative alle conversioni dei permessi di soggiorno per studio, lavoro stagionale e soggiorno CE di lungo periodo in permessi di soggiorno per lavoro subordinato, comprese quelle riservate ai lavoratori formati nei Paesi di origine e a quelli di origine italiana (Argentina, Uruguay, Venezuela e Brasile).
Riproduzione riservata ©