Fondoprofessioni, con un comunicato del 14 giugno 2018, ha reso noto che è aperta la presentazione delle domande per il finanziamento della formazione individuale a catalogo di cui all’Avviso 2/2018.

Allo scopo di sostenere e finanziare la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate, il Fondo ha destinato un importo complessivo di € 1.000.000,00 per un avviso a sportello, aperto fino ad esaurimento delle risorse, con approvazioni indicativamente a cadenza mensile.

Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’80% dell’imponibile IVA di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 di contributo, previa verifica della disponibilità delle risorse allocate dall’Avviso. L’80% del contributo richiesto dovrà essere pari o superiore a 50,00 euro. La restante copertura rimane a carico del Proponente.

I contributi previsti nel presente Avviso, si configurano come aiuti di Stato e devono rispettare le normative comunitarie in materia. Gli studi professionali e le aziende collegate sono chiamati, quindi, all’applicazione, in via esclusiva, del «de minimis» ciascuno secondo le proprie categorie e normative comunitarie di riferimento