Garanzia Giovani: on line le gestione delle informazioni
A cura della redazione

L’ANPAL, con un comunicato stampa del 2 dicembre 2019, ha reso noto che, a decorrere dalla medesima data, è disponibile, su MyANPAL, il servizio “Garanzia Giovani” che gestisce le informazioni e le procedure del programma a disposizione di cittadini e operatori regionali e nazionali.
I giovani NEET possono accedere a MyANPAL per aderire al programma e usufruire delle opportunità lavorative, progetti nazionali di formazione e percorsi verso l’autoimprenditorialità previste dal programma Garanzia Giovani.
Gli operatori e le operatrici regionali possono gestire le procedure e le informazioni anagrafiche di chi ha aderito al programma e visualizzare le adesioni effettuate nella propria Regione.
Per gli operatori nazionali, il servizio semplifica le procedure e consente di avviare e gestire online la presa in carico centralizzata e di visualizzare le informazioni dei giovani che hanno aderito a Garanzia Giovani (ad esempio la politica erogata e lo stato dell’adesione).
Riproduzione riservata ©