Giovani laureati, finanziati 3000 tirocini
A cura della redazione

Italia Lavoro SpA ha pubblicato un avviso al fine di realizzare 3.000 tirocini di 6 mesi a favore dei giovani che non studiano e non lavorano.
I giovani tirocinanti possono essere ospitati da aziende appartenenti a tutti i settori economici e con una forma giuridica disciplinata dal diritto privato, comprese le forme cooperative.
Il bando promuove tirocini da realizzare nelle 4 regioni convergenza (Campania, Puglia, Sicilia e Calabria), ma circa 200 tirocini sui 3000 previsti possono essere realizzati in mobilità territoriale.
Quindi, anche aziende che hanno sedi operative nelle altre regioni possono candidarsi a ospitare tirocinanti, pur nei limiti quantitativi indicati.
L’azienda interessata al progetto deve iscriversi al portale Cliclavoro.gov.it, nell’apposita sezione riservata al progetto Amva - Giovani Laureati Neet, e inserire le informazioni relative al tirocinio offerto, al fine di permettere ai giovani di candidarsi e poter esaminare i curricula via via presentati.
Le aziende possono candidarsi a ospitare un tirocinante a partire dal 9 settembre 2013
La selezione viene effettuata autonomamente dall’azienda, sulla base delle candidature che arriveranno attraverso il portale Cliclavoro da parte dei giovani.
Una volta conclusa la selezione, l’azienda comunicherà il nominativo a Italia Lavoro, ed invierà tutti i documenti amministrativi necessari all’avvio dei tirocini.
Il tirocinio ha la durata di 6 mesi e dovrà svolgersi integralmente nella stessa azienda.
Riproduzione riservata ©