La CNCE, con comunicazione del 22/02/2011, ha reso noto che è stato ridotto a 7 giorni il termine relativo alla richiesta di inoltro della pratica da parte delle Casse Edili.

Ai sensi della Comunicazione n. 441 del 23 novembre 2010 della CNCE (cfr.DURC per le imprese senza operai, cambia la procedura), la stessa, nel caso di rilascio dei DURC relativo ad imprese edili che dichiarano di avere soltanto dipendenti impiegati, al ricevimento della richiesta del DURC devono inoltrarla alla competente Cassa Edile.
Qualora siano presenti sul territorio più Casse Edili o Edilcasse, la CNCE invia alle stesse una mail informativa della richiesta DURC pervenuta alla Commissione e le suddette Casse Edili possono richiedere per competenza l’inoltro della pratica entro 10 giorni dalla predetta mail.
Con la comunicazione del 22.2.2011 la CNCE informa che il termine di 10 giorni relativo alla citata richiesta di inoltro della pratica da parte delle Casse Edili, viene adesso ridotto a 7 giorni per consentire una maggiore disponibilità di tempo per la gestione del Durc da parte del personale delle Casse interessate.