INPS: rivisto il sito internet per offrire maggiori servizi e più informazione
A cura della redazione

L'Inps ha reso noto che vuole offrire anche sul proprio portale internet un modo più semplice ed efficace per dare risposte a chi ha necessità di informazioni e servizi sul sistema dell'assistenza e della previdenza italiana.
Il processo di rinnovamento è graduale: è cominciato dalla home page e continuerà per gradi in modo da cambiare integralmente il volto online dell'Istituto.
La nuova veste grafica si propone di essere di facile comprensione e più intuitiva; innovativa nel dialogo con gli utenti, ma forte di quegli elementi che, nel tempo, hanno conferito all'Istituto, anche sul web, riconoscibilità, efficienza, qualità e trasparenza.
Tra i nuovi strumenti a disposizione c'è il nuovo motore di ricerca che suggerisce all'utente le parole corrette, nel caso in cui la chiave di ricerca sia imprecisa. In questo modo vengono fornite alternative ai risultati con argomenti correlati a quelli ricercati, permettendo a chi non ha competenze giuridiche o amministrative, di sfruttare al meglio le potenzialità dei servizi web dell'Inps.
Riproduzione riservata ©