L’INPS, con il messaggio n. 1862 del 10 maggio 2021, ha ricordato che, da luglio 2019, sono state avviate diverse campagne di Customer Experience per rilevare la soddisfazione degli utenti. In questo ambito rientra la nuova campagna rivolta agli intermediari professionali, che sarà avviata il 13 maggio 2021.

La campagna si articolerà in due parti:

  • rilevazione del grado di partecipazione e coinvolgimento nelle strategie dell’Istituto;
  • indagine sulla soddisfazione delle risposte ricevute attraverso il servizio “Cassetto bidirezionale”.

La rilevazione riguarderà 44.270 intermediari professionali a cui verrà recapitato via mail un questionario di 12 enunciazioni. L’indagine sul “Cassetto bidirezionale” coinvolgerà invece tutti gli intermediari che, nel periodo di campagna attiva, accederanno al relativo servizio attraverso l’area riservata.

Le operazioni si concluderanno il 30 maggio. Un’iniziativa analoga sarà realizzata a ottobre per i patronati.