Lavoro notturno, prorogati i termini per la comunicazione 2010
A cura della redazione

Il Ministero del Lavoro, con lettera circolare n. 418 del 14 settembre 2011, ha comunicato che il termine ultimo per effettuare le comunicazioni di cui all’art. 5, comma 1, D.Lgs. n. 67/2011 (esecuzione di lavoro notturno svolto in maniera continuativa o compreso in regolari turni periodici durante l’anno 2010), inizialmente fissato al 30 settembre p.v., è stato prorogato.
Non è stato, infatti, definito il Decreto previsto dall'articolo 4 dello stesso Decreto Legislativo e dalla relativa modulistica e si è in attesa di un’ulteriore indicazione ministeriale che fissi una nuova data di scadenza.
Si ricorda che, l’art. 5, comma 1, del D.Lgs. n. 67/2011 prevede che il datore di lavoro, anche per il tramite dell'associazione cui aderisca o conferisca mandato, o dei soggetti di cui all'articolo 1 della legge 11 gennaio 1979, n. 12, deve comunicare, esclusivamente per via telematica, alla Direzione Provinciale del Lavoro competente per territorio e ai competenti istituti previdenziali, con periodicità annuale, l'esecuzione di lavoro notturno svolto in modo continuativo o compreso in regolari turni periodici, nel caso in cui occupi lavoratori notturni.
Riproduzione riservata ©