La Redazione di lavorofacile.it è lieta di informare tutti i propri utenti che il progetto Lavoro2puntozero è ormai pronto per essere discusso e diventare operativo a tutti gli effetti.
Lavoro2puntozero (http://www.lavoro2puntozero.it/) nasce dall’idea di semplificare e migliorare l’operato delle aziende e dei consulenti in materia di gestione/amministrazione del personale, mira ad individuare una strada per l’effettiva riduzione del costo del lavoro - componente del costo aziendale con incidenza notevole -con riflessi positivi anche per le casse dello Stato, ma, soprattutto nasce da una concreta esigenza di cambiamento.
La semplificazione degli obblighi contributivi, la necessità di evitare che l’azienda sia “indotta” ad abbassare il costo servendosi di lavoro irregolare, l’intento di premiare chi, da sempre, sia pur nelle difficoltà, lavora nella legalità, la riduzione della spesa pubblica, il reimpiego delle risorse che si renderebbero disponibili, una gestione più snella per gli istituti previdenziali: questi sono soltanto alcuni dei punti su cui riflettere e sui quali agire con proposte serie, immediate e concrete.
Allo scopo, lavorofacile.it ha elaborato un progetto, incentrato su 6 punti chiave (si veda allegato), che si proporrà di dare risposte e soluzioni a tutte quelle problematiche legate alla previdenza sociale ed al costo del lavoro che le varie riforme del lavoro, sino ad oggi, non sono riuscite a risolvere.
Un progetto non alternativo, bensì integrativo e di supporto all’azione del Governo Renzi che, più di ogni altro, sta dimostrando apertura, coraggio e voglia di cambiamento vero.
Un progetto ambizioso, dunque, che ha bisogno della collaborazione fattiva di tutti: datori di lavoro, consulenti, Stato e Pubbliche Amministrazioni. Tutti uniti con un’unica mission: semplificare e ridurre il costo del lavoro, senza aspettare domani perché, ormai, NON C'E' PIU’ TEMPO!!!