Lombardia: collegamento via telefonino con il Fisco
A cura della redazione
Con comunicato stampa del 3 ottobre 2002 la Direzione Regionale delle entrate per la Lombardia annuncia l'attivazione del nuovo canale di comunicazione con i contribuenti.
Prima in Italia l'Agenzia delle entrate - Lombardia ha realizzato un proprio sito wap il cui ndirizzo è http://webdre.finanze.it/wap/index.wml
Pertanto sarà possibile accedere al predetto sito a tutti i contribuenti in possesso di un telefono cellulare dotato di tecnologia wap (tecnologia che permette l'accesso a Internet tramite radiomobile) o di un computer palmare.
L'Agenzia informa altresì che al momento sono disponibili informazioni che riguardano gli uffici locali di Milano (ubicazione, numeri di telefono, orari di apertura), un servizio che consente ai contribuenti di Milano e hinterland di individuare il proprio ufficio di competenza nonché l'ubicazione degli sportelli self-service.
Al fine di rendere sempre più "stretta" ed agevole la comunicazione tra contribuente e Fisco l'Agenzia informa che è già stato avviato un piano di sviluppo e di implementazione del sito che si baserà sull'utilizzo della tecnologia gprs (l'evoluzione dei cellulari gsm).