La Provincia di Milano, ha reso noto che il 18 giugno 2013, è stato approvato un bando diretto ad incentivare il servizio di interpretariato a favore di persone disabili non udenti.
Tra i soggetti ammessi alla presentazione dei progetti ci sono anche i datori di lavoro che devono provvedere all'assunzione di un lavoratore disabile sensoriale non udente o che hanno assunto un lavoratore disabile sensoriale non udente, che necessita di interprete.
A tal fine sono state riservate risorse pari a 100.000 euro.
Per fruire dell’incentivo i datori di lavoro devono presentare un progetto che potrà ottenere al massimo 10 voucher del valore di 5.000 euro ciascuno.
Le domande devono essere presentate a partire dalle ore 15.00 del 19 giugno fino ad esaurimento delle risorse. I soggetti in possesso di firma digitale dovranno presentare esclusivamente on line la propria candidatura attraverso la firma digitale della domanda di finanziamento.
La fruizione del contributo avverrà a costi sostenuti fino ad esaurimento delle risorse disponibili, presentando la documentazione attestante l’erogazione del servizio di interpretariato, con i giorni e le fasce orarie di presenza, firmato dall’interprete, dal destinatario dell’intervento e dal soggetto attuatore, il curriculum degli interpreti /esperti e il modulo di richiesta di rimborso.
Per problematiche di natura tecnico/informatica è possibile chiamare l'Assistenza Tecnica: Caterina Pugno (0277406668) o Lidia Gusti (0277405090)
Per le altre questioni è possibile inviare una mail a:  emergo2012@provincia.milano.it