On line la nuova sezione del sito ministeriale sulle dimissioni volontarie
A cura della redazione

Il Ministero del lavoro, sul proprio sito internet, rende noto che è on line la sezione sulle dimissioni volontarie con le modalità operative.
In applicazione del Decreto Interministeriale 21/01/2008, dal 5 marzo 2008 i lavoratori che vorranno dimettersi volontariamente potranno recarsi presso le Direzioni Regionali e Provinciali del Lavoro, i Comuni, le organizzazioni sindacali ed i patronati (dopo la firma di apposite convenzioni ad hoc con il Ministero); in questi uffici, in quanto soggetti abilitati, il personale accreditato compilerà on line il modulo che arriverà direttamente al Ministero.
La sezione di sito ricalca quella della sezione dedicata alle Comunicazioni Obbligatorie; nell'area centrale un breve excursus sulle ragioni del provvedimento come ulteriore azione di contrasto al lavoro nero; nel menù di sinistra, le informazioni relative agli utenti interessati; in quella di destra, le informazioni di servizio e le domande più ricorrenti (faq).
In particolare, cliccando la voce sistema mdv, il soggetto abilitato che avrà ottenuto in precedenza le credenziali di accesso, potrà inviare al sistema applicativo le informazioni relative al lavoratore spontaneamente dimissionario.
Riproduzione riservata ©