Provincia di Piacenza: contributi alle imprese femminili innovative
A cura della redazione

La provincia di Piacenza e la Consigliera provinciale di parità hanno stanziato 10.000,00 euro per l'erogazione di contributi per sostenere e supportare imprese femminili di recente costituzione che si cimentano in attività innovative e/o in settori non tradizionali.
Più precisamente le imprese interessate sono le PMI a prevalente partecipazione femminile, da intendersi: le imprese individuali in cui il titolare sia donna, le società di persone e le società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti della compagine sociale, indipendentemente dalle quote di capitale detenute e le società di capitali in cui le donne detengano almeno i 2/3 delle quote di capitale e costituiscano almeno i 2/3 del totale dei componenti dell'organo di amministrazione.
Per partecipare i soggetti interessati devono compilare un'apposita modulistica scaricabile dal sito internet www.provincia.pc.it. ed inviarla entro il 30 settembre p.v.
Le attività che possono ottenere il contributo devono riguardare iniziative nelle quali l'idea di bussines/attività imprenditoriale poggia sull'apporto di Know-How scientifico e/o tecnologico originale o comunque sull'applicazione e lo sfruttamento di una tecnologia, iniziative che realizzano un'offerta di prodotti e/o servizi con caratteristiche non ancora disponibili su un particolare mercato oppure che introducono nuovi modelli commerciali, organizzativi, gestionali, di relazione con l'esterno e iniziative imprenditoriali che si cimentano in ambiti non tradizionalmente femminili, come l'agricoltura o l'industria meccanica.
Un'apposita Commissione valuterà insieme alla Consigliera Provinciale di Parità le domande pervenute e assegnerà 5.000,00, 3.000,00 e 2.000,00 euro rispettivamente alla prima, alla seconda e alla terza classificata.
Riproduzione riservata ©