Il Previndai, sul proprio sito internet, ha ricordato che sono disponibili per la compilazione via internet e la stampa la dichiarazione (modello 050) ed il relativo modulo con cui effettuare il bonifico (modello 053) per il versamento dei contributi relativi al primo trimestre 2014.

La scadenza del versamento è il 22 aprile 2014. 

Il Fondo previdenziale evidenzia che è necessario disporre con sufficiente preavviso il bonifico affinché allo stesso sia garantito il riconoscimento della valuta coincidente, al massimo, con la data di scadenza del versamento trimestrale.

I moduli 050, una volta confermati e stampati, devono essere inoltrati al Fondo via fax debitamente datati, timbrati e sottoscritti, senza lettere di accompagno e annotazioni.

Si segnala che, ai fini della contribuzione, non sono intervenute modifiche alle aliquote ed al massimale contributivo in vigore dal 1° gennaio 2010 né al livello minimo di contribuzione a carico azienda fissato in euro 4.800,00. Quest'ultima disposizione opera in favore dei dirigenti che versino anche la quota a proprio carico e che abbiano un'anzianità dirigenziale presso l'impresa superiore a 6 anni compiuti.

Il Previndai ricorda infine che, in caso di cessazione del rapporto di lavoro dirigenziale con erogazione di indennità sostitutiva del preavviso, è necessario indicare nel modulo 050, oltre alla data di cessazione: la data di scadenza dell'indennità sostitutiva del preavviso e l'ammontare della contribuzione dovuta a tale titolo cumulativamente agli altri contributi del trimestre nel quale si verifica la cessazione.