ENPALS: proroga dei termini per i lavoratori appartenenti alla categoria dei cantanti in sala di incisione
A cura della redazione

L'ENPALS con la circolare n. 12 del 15 Luglio 2008 ha comunicato che per i lavoratori appartenenti alla categoria dei cantanti in sala di incisione le scadenze per il versamento dei contributi e per la trasmissione telematica delle denunce contributive mensili, relativamente agli anni 2004/2007 e al periodo gennaio/agosto , sono prorogate rispettivamente al 16 e al 25 ottobre.
Tale differimento dei termini è stato effettuato per consentire alle imprese di aggiornare i programmi che supportano lo svolgimento degli adempimenti in questione al fine di poter così assolvere gli obblighi informativi e contributivi.
La circolare precisa, inoltre, che solo nel caso di regolarizzazione dei contributi entro il 16 ottobre 2008, l'ammontare delle somme aggiuntive, a titolo di sanzioni civili, sarà ridotto alla misura degli interessi legali vigenti alla data della regolarizzazione ossia alla data in cui viene effettuato il versamento.
Per quanto riguarda il versamento dei contributi e la trasmissione delle denunce relative ai periodi di competenza successivi al 31 agosto 2008 andranno effettuati, come sempre, rispettivamente entro il giorno 16 e entro il giorno 25 del mese successivo a quello di riferimento.
Riproduzione riservata ©