Fasi: contribuzione 2009
A cura della redazione

Il FASI, fondo assistenza sanitaria integrativa per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi, dirama due circolari rispettivamente dirette alle aziende e ai dirigenti iscritti per fare il punto sulla contribuzione da versare per il 2009.
In particolare il Fondo fa presente che l'entità dei contributi da versare, per l'anno 2009, rimane invariata rispetto a quella prevista per l'anno 2008. Pertanto a carico delle aziende i cui dirigenti in servizio risultano iscritti o si iscrivano al FASI il contributo è pari a:
- Euro 360,00 trimestrali per l'assistenza ai dirigenti in servizio, riferiti a ciascun dirigente alle dipendenze, iscritto o che si iscriva al Fondo;
- Euro 243,00 trimestrali per l'assistenza ai dirigenti pensionati, riferiti a ciascun dirigente alle dipendenze, anche se non iscritto al Fondo ed indipendentemente dall'iscrizione al Fondo medesimo di dirigenti pensionati provenienti dalle aziende stesse. Tale contributo passa ad Euro 303,75 (Euro 243,00 + Euro 60,75 maggiorazione del 25% = Euro 303,75) per le aziende che si iscrivono, a partire dall' 1.4.2006, a forme di assistenza sanitaria integrativa sostitutiva del FASI a favore dei soli dirigenti in servizio.
A carico dei dirigenti in attività di servizio, appartenenti ad aziende che versano al Fondo il contributo per l'assistenza ai dirigenti in servizio, indipendentemente dal nucleo familiare assistito, il contributo individuale trimestrale è pari ad Euro 183,00 (ovvero ai ratei mensili, nel caso di nuova iscrizione al Fondo nel corso del trimestre di calendario), oltre all'eventuale contributo trimestrale per ciascun genitore a carico iscritto pari ad Euro 330,00. I predetti contributi devono essere versati al FASI dall'azienda di appartenenza unitamente al contributo a carico dell'azienda stessa, previa trattenuta sulla retribuzione dell'interessato, specificatamente autorizzata.
Riproduzione riservata ©