Fondo di solidarietà del credito, domande on line dal 16 marzo 2010
A cura della redazione

L'Inps, con il messaggio n. 4877 del 17 febbraio 2010, ha reso noto che è stata attivata la nuova procedura SOLICRE che consente di acquisire e gestire le richieste di accesso al Fondo di Solidarietà in via telematica.
Il servizio è disponibile sul portale dell'Istituto nella sezione "Servizi" del Processo "Prestazioni a sostegno del reddito".
Il soggetto individuato dall'Istituto di Credito interessato ad ottenere i finanziamenti per programmi formativi (D.M. 158/2000) dovrà richiedere personalmente, presso la Sede Inps competente e munito di apposita delega, il rilascio delle credenziali necessarie. Tali credenziali verranno inviate all'indirizzo mail fornito dal richiedente e consentiranno l'accesso al servizio denominato "Solicre" seguendo il percorso: www.inps.it, Servizi Online-"Elenco di tutti i Servizi", "Servizi Net Inps".
Tale procedura sarà sperimentale fino al 15 marzo 2010 data entro la quale gli Istituti di Credito interessati al finanziamento potranno trasmettere le richieste, oltre che telematicamente, anche nel consueto formato cartaceo.
Dal 16 marzo 2010 le domande saranno presentate solo per via telematica.
Riproduzione riservata ©