Fondo EST: disponibile una e-mail ad hoc per regolarizzare la posizione contributiva
A cura della redazione

Il Fondo EST, con la circolare 16/09/2010 n.4, ha reso noto che, tenuto conto dell’invito giunto dall’ANCL, sta raccogliendo le richieste provenienti dai consulenti del lavoro in merito alle aziende iscritte che in passato hanno omesso il versamento dei contributi e che vogliono regolarizzare la loro posizione avvalendosi della e-mail contenzioso@fondoest.it per inviare la comunicazione scritta di regolarizzazione.
Il Fondo integrativo inoltre ricorda che dal 15 settembre u.s. è disponibile sul sito internet il form che permette di effettuare il cambio delle modalità di pagamento entro il 31 dicembre p.v.
Infatti dal 2011 la modalità di pagamento trimestrale anticipato non ci sarà più. Le aziende devono scegliere tra modalità di pagamento mensile posticipato oppure annuale anticipato. Se l’azienda non effettua la scelta il sistema assegnerà in automatico la modalità di pagamento mensile posticipato.
Infine poiché per i primi giorni di gennaio il sistema Sigest che permette di effettuare il versamento dei contributi viene sospeso, la scadenza del pagamento relativo alla mensilità di dicembre 2010 viene prorogata al 31 gennaio 2011 mentre l’annuale anticipato potrà essere pagato dal 1° al 28 febbraio.
Riproduzione riservata ©