Il fondo FAST ha pubblicato la circolare n. 1 dell’8 maggio 2025, con cui ha ricordato che dal prossimo 1° luglio inizierà la nuova annualità contributiva, che terminerà al 30 giugno 2026.

La contribuzione dovuta al Fondo, ai sensi del CCNL Turismo 5 luglio 2024, è pari a 12,00 euro mensili per ciascun lavoratore (10,00 euro a carico datore di lavoro e 2,00 euro a carico del lavoratore), per un importo complessivo annuo di 144,00 euro. I contributi devono essere versati dall’azienda anche per la quota a carico del lavoratore, che dovrà essere trattenuta in busta paga mensilmente. 

Anche per la prossima annualità, il pagamento dei contributi potrà essere effettuato, a scelta dell’azienda, mediante il modello MAV o mediante il modello F24. 

Le aziende che preferiscano continuare a versare in maniera annuale anticipata con MAV, dovranno espressamente richiederne l’emissione all’interno della propria area riservata del sito di FAST e provvedere al pagamento entro il 30 giugno 2025.

Le aziende che intendano iniziare a versare in maniera mensile posticipata con F24, e che risultano in regola con la contribuzione, potranno farlo a partire dalla competenza del mese di luglio 2025, con pagamento da effettuarsi entro il 16 agosto e così per le mensilità successive.