Il software per la compilazione del modello 770 semplificato
A cura della redazione
L'Agenzia delle entrate rende noto che è disponibile sul proprio sito internet la versione 1.0.1 del 29 luglio 2004 del software per la compilazione del modello 770 semplificato.
Il prodotto 770 semplificato 2004 è utilizzabile sia dai sostituti d'imposta che predispongono la propria dichiarazione, sia dalle Amministrazioni dello stato che predispongono la propria dichiarazione o che predispongono la dichiarazione per conto di altre Amministrazioni).
Gli utenti devono prestare particolare attenzione, all'avvio dell'applicazione, alla scelta del profilo utente; questo guiderà l'utente alla compilazione corretta dei quadri della dichiarazione; in particolare le Amministrazioni dello stato che devono compilare solo le comunicazioni di lavoro dipendente e le comunicazioni di lavoro autonomo.
Per poter utilizzare 770 semplificato 2004 è necessario:
disporre dell'ambiente di run-time JAVA, indispensabile per assicurare il corretto funzionamento del prodotto e di Acrobat Reader, per poter effettuare le stampe dei modelli di dichiarazione conformi agli originali;
procedere all'installazione del prodotto FisconlineSupporto 2.0.0, indispensabile per assicurare il corretto funzionamento del prodotto, se non installto precedentemente;
procedere all'installazione del prodotto 770 semplificato 2004, per la compilazione della dichiarazione.
Con questa versione vengono rimosse le seguenti anomalie:
E' stata corretta la tabella relativa alle qualifiche RGS
E' stato corretto il malfunzionamento per il s.o. Windows NT
E' stata corretta la segnalazione sulla data di decorrenza giuridica per i dati INPDAP/IPOST
In caso di erede non viene più data segnalazione sull'Imponibile Irpef (casella 31 del CUD)