INAIL: modifica del tasso di interesse di rateazione dilazione dei premi
A cura della redazione

L'INAIL con la circolare n. 44 dell'11 Luglio 2008, tenendo conto dell'aumento del tasso di partecipazione alle operazioni di rifinanziamento principale dell'eurosistema (ex TUR) fissato dalla Banca Centrale Europea al 4,25% a decorrere dal 9 luglio 2008, vengono fissati:
. il 10,25% (tasso minimo di partecipazione per le operazioni di rifinanziamento principale dell'eurosistema più 6 punti) per l'interesse dovuto per le rateazioni e le dilazioni di pagamento per premi ed accessori;
. il 9,75% (tasso minimo di partecipazione per le operazioni di rifinanziamento principale dell'eurosistema più 5,5 punti) per le operazioni di calcolo delle sanzioni civili (circolare n. 56/2001, per quanto riguarda le modalità di applicazione).
Tale nuova misura del tasso sarà applicata alle istanze di rateazione e dilazione qui di seguito riportate:
. presentate a partire dal 9 luglio
. presentate in data anteriore al 9 luglio 2008 a condizione che la Sede non abbia ancora comunicato il piano di rateazione e dilazione o che la Sede abbia comunicato il piano di rateazione o dilazione in data 9 luglio 2008 o successiva (circ. 51/1982, pag. , terzo capoverso)
Alleghiamo il prospetto riepilogativo dei tassi fissati nell'ultimo periodo predisposto dall'INAIL.
Riproduzione riservata ©