INPS: telematizzazione delle richieste di provvedimenti su Avviso di Addebito e Cartella di Pagamento
A cura della redazione

L’INPS, con il messaggio n. 6160 del 6 aprile 2012, informa la generalità dei contribuenti tenuti all’assolvimento degli obblighi contributivi nelle gestioni previdenziali dell’Istituto, che è possibile presentare, tramite il canale telematico, le richieste di provvedimenti su Avviso di Addebito e Cartella di Pagamento. La circolare INPS n. 169 del 31.12.2010 ha dato avvio all’utilizzo graduale del canale telematico per la presentazione delle principali domande. Con questo messaggio l’INPS precisa che il contribuente può presentare le seguenti istanze: domanda di sospensione cartella di pagamento, domanda di sgravio cartella di pagamento, domanda di sospensione avviso di addebito, domanda di annullamento avviso di addebito e comunicazione di avvenuto pagamento su avviso di addebito. Al fine della gestione delle predette domande è stata rilasciata un’apposita procedura che consente di visualizzare le domande pervenute e aggiornare gli stati di lavorazione, con il relativo esito.
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