Oscillazione del tasso medio di tariffa INAIL: on line il nuovo servizio
A cura della redazione
L'INAIL, con il comunicato 22/12/2005, rende noto che è disponibile sul proprio sito internet il nuovo servizio per fruire on line dell'oscillazione del tasso medio di tariffa per prevenzione dopo i primi due anni di attività ai sensi dell'art. 24 del DM 12/12/2000.
Più precisamente accedendo, nel modo consueto, a 'Punto Cliente' tra le applicazioni disponibili sia per la categoria "Consulente del lavoro" sia per la categoria "Aziende", è possibile selezionare, all'interno della nuova applicazione "Moduli on line", la funzione on line "Modulo OT24".
Il documento inviato dalla ditta o intermediario viene automaticamente protocollato nel Sistema Documentale di Sede (domande di oscillazione ai fini prevenzionali) per la successiva trattazione, sulla base delle istruzioni in precedenza fornite.
Con riferimento alla modulistica che continuerà a ad essere inviata in forma cartacea, l'INAIL ricorda la necessità di riportare gli interventi migliorativi - indicati nel questionario consegnato all'Istituto da parte dei datori di lavoro interessati - nel facsimile del modello di domanda (predisposto in formato PDF) di cui all'apposita funzione predisposta in GRA WEB.
Ciò, anche al fine di rispondere alle periodiche richieste di informazioni formulate dal CIV.