Il Fondo pensione Previndai rende noto, sul proprio sito istituzionale, che sono disponibili per la compilazione via internet e la stampa la dichiarazione (modello 050) ed il relativo modulo di bonifico (modello 053) del quarto trimestre 2017.

La scadenza del versamento è il 22 gennaio 2018. È necessario disporre con sufficiente preavviso il bonifico a favore del Fondo affinché allo stesso sia garantito il riconoscimento della valuta coincidente, al massimo, con la data di scadenza del versamento trimestrale.

Al termine della compilazione è necessario stampare, timbrare, sottoscrivere la dichiarazione e inviarla al Fondo.

Entro il mese di dicembre le aziende - per i dirigenti con anzianità presso l'impresa superiore a 6 anni - sono tenute a verificare che la quota a proprio carico sia almeno pari al minimo contrattualmente stabilito, fissato dall’anno 2013 in euro 4.800,00 (si veda la Circolare 32/IMPRESE e la Circolare 33/IMPRESE). Nel modulo 050 il relativo importo va sommato alla quota azienda e non inserito nella casella destinata ad accogliere la "Contribuzione aggiuntiva azienda".

In caso di cessazione del rapporto di lavoro del proprio personale dirigente con erogazione di indennità sostitutiva del preavviso, è necessario indicare nel modulo 050, oltre alla data di cessazione, la data di scadenza dell'indennità sostitutiva del preavviso e l'ammontare della contribuzione dovuta a tale titolo cumulativamente agli altri contributi del trimestre nel quale si verifica la cessazione.