Siglate altre due convenzioni per la riscossione dei contributi sindacali
A cura della redazione

L’INPS, con le circolari n. 130 e 131 del 21/10/2019, ha reso noto di aver siglato due convenzioni, la prima con l’Organizzazione sindacale CONFDIPENDENTI (CONFDIPENDENTI) e la seconda con l’Organizzazione sindacale CONFEDERAZIONE ITALIANA LAVORATORI INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA (CONFLIAA) per la riscossione dei contributi sindacali dovuti dagli associati titolari di prestazioni pensionistiche.
Entrambe le convenzioni hanno validità fino al 31 dicembre 2021 e sono rinnovabili su specifica richiesta dell’Organizzazione sindacale da far pervenire all’Istituto, a mezzo posta elettronica certificata (PEC), almeno sei mesi prima della data di scadenza. Alla data di scadenza, in mancanza di tale richiesta, le convenzioni cesseranno di essere valide ed efficaci e l’Istituto interromperà l’esecuzione del servizio di riscossione delle quote sindacali senza necessità di ulteriori comunicazioni.
È comunque fatta salva la facoltà, in capo a ciascuna delle parti, di recedere dal negozio giuridico con apposita comunicazione scritta da far pervenire all’altra a mezzo PEC.
Riproduzione riservata ©