Stabilizzazione degli associati in partecipazione, la domanda si presenta on line
A cura della redazione

L’Inps, con il messaggio n. 20906 del 19 dicembre 2013, ha integrato la circolare n. 167/2013, con la quale sono state fornite le istruzioni per l’adesione da parte di soggetti associanti alla stabilizzazione per gli associati in partecipazione con apporto di solo lavoro.
L’Istituto ha comunicato che è disponibile - all’interno del cassetto previdenziale per i Committenti della Gestione separata, nella sezione servizi online del portale www.inps.it – la funzione “Stabilizzazione Associati”, tramite la quale è possibile presentare la domanda di adesione alla procedura ed acquisire la relativa documentazione.
La circolare 167/2013, infatti, disponeva che gli associati debbano compilare ed inviare telematicamente una comunicazione contenente, per ciascun associato da stabilizzare, i dati anagrafici, la durata del contratto di associazione, la contribuzione dovuta dall’associato relativa agli ultimi sei mesi (o del totale dei mesi di durata se il contratto è inferiore a sei mesi) e l’importo del contributo straordinario.
Con il messaggio 20906/2013, in particolare, sono state fornite le informazioni tecniche per la presentazione delle domande di stabilizzazione da parte dei legali rappresentanti o degli intermediari delegati provvisti del necessario PIN di autenticazione.
Riproduzione riservata ©