Agevolazioni contributive: disponibile la procedura DiResCo per la dichiarazione di responsabilità
A cura della redazione
L'INPS rende noto che è disponibile sul proprio sito internet la procedura telematica DiResCo che consente all'utente di inviare la dichiarazione di responsabilità necessaria per fruire di alcune agevolazioni contributive, tra le quali gli incentivi riconosciuti ai datori di lavoro che assumono lavoratori che stanno beneficiando degli ammortizzatori sociali ex art.7, c. 7 L. 33/2009.
Cliccando il pulsante "inserimento nuova dichiarazione" viene proposto un modello in cui vanno inseriti i dati del lavoratore assunto, che da diritto all'incentivo economico.
Sono inoltre presenti tutte le dichiarazioni di responsabilità che vanno sottoscritte mediante l'apposizione di un flag in corrispondenza della tipologia di interesse.
Ricordiamo che se la dichiarazione non contiene dati veritieri, il datore di lavoro perde il diritto al beneficio. Se alcuni dati indicati dovessero variare, il datore di lavoro è tenuto a darne tempestiva comunicazione all'INPS.
Per quanto riguarda l'incentivo ex art. 7, c. 7 L. 33/2009 l'autocertificazione deve essere inoltrata entro il mese successivo a quello dell'assunzione o entro il 28 febbraio 2010 per quelle già effettuate sino al 13 gennaio 2010.
Riproduzione riservata ©