Sanarti, con la circolare 2/01/2017 n.2, ha reso note le modalità attraverso le quali le aziende iscritte, in caso di anomalie riscontrate sulla contribuzione, possono risolvere i problemi, anche avvalendosi dei consulenti del lavoro e dei centri servizi.

Infatti nella pagina dedicata ai versamenti è possibile trovare informazioni relative alla singola mensilità ed in particolare:

  • In dettaglio versamento si verifica l’importo del versamento effettuato ed i dipendenti associati;
  • In saldo, vengono indicati eventuali debiti o crediti
  • In gestione debiti/crediti, è possibile risolvere il problema evidenziato.

Nell’area riservata del sito internet del Fondo è anche possibile segnalare mensilità arretrate che si intendono recuperare. A tal fine, segnala la circolare, è possibile versare arretrati al massimo per cinque mensilità più il mese di competenza.

Infine, Sanarti ribadisce che è di estrema importanza risolvere tempestivamente i problemi di rendicontazione riscontrati, perché solo i dipendenti delle aziende con una posizione contributiva corretta possono beneficiare delle prestazioni sanitarie integrative previste dal Fondo.