Decreto flussi bis: per fine novembre in Gazzetta Ufficiale
A cura della redazione
Il Ministero della solidarietà sociale ha reso noto che il testo del secondo decreto sui flussi d'ingresso per l'anno 2006 è attualmente alla Corte dei Conti ed entro un paio di settimane verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
L'iter legislativo era iniziato lo scorso 21 luglio, quando il governo, per accogliere tutte le domande presentate fino a quel giorno eccedenti il primo decreto flussi che ha previsto 170mila ingressi, ha licenziato un testo che ne autorizza altri 350mila.
Ricordiamo che il decreto sancisce espressamente che le quote possono però essere rilasciate solo sulla base delle domande di nulla osta al lavoro che, a seguito di verifica delle condizioni di ammissibilità, risultino regolarmente presentate dai datori di lavoro entro la data del 21 luglio 2006.
Il Ministero non si è invece ancora pronunciato in merito al caso in cui una volta esaminate tutte le 520mila domande dovessero avanzare delle quote (perchè ad esempio alcune domande vengono rigettate). Queste, come è già successo in passato, potrebbero essere redistribuite tra chi ha presentato domanda in ritardo (ossia dopo il 21 luglio 2006).