Fisco, disponibile il software UnicOnLine 2012
A cura della redazione

<p >L’Agenzia delle Entrate, con un comunicato del 16 maggio 2012, ha reso noto che è disponibile on line, sul proprio sito, il software UnicOnLine Pf 2012, versione software 1.0.0.
Il software consente la compilazione del modello Unico Persone fisiche e permette la generazione del modello di versamento F24 (plug-in F24 da Unico Pf 2012).
Il prodotto consente, inoltre, di precompilare il modello Unico Persone fisiche 2012 con alcune informazioni della dichiarazione presentata per il precedente periodo d’imposta (Unico/2011 o 730/2011).
Le persone fisiche abilitate ai servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, infatti, hanno a disposizione, nella sezione "Comunicazioni" del sito http://telematici.agenziaentrate.gov.it, un file contenente alcuni dati rilevati dalla dichiarazione del 2011, così come risultano presentati, nonché l'elenco dei versamenti effettuati con il mod. F24 per il periodo d'imposta 2011. Per scaricare il file è richiesto il codice Pin attribuito all’atto dell'abilitazione a Fisconline.
Per la "preparazione" delle dichiarazioni mod. Unico Pf 2012, gli utenti registrati a Fisconline devono installare l'applicazione FileInternet; i contribuenti registrati a Entratel, invece, devono utilizzare l’applicazione Entratel. Entrambi i suddetti prodotti sono prelevabili dalle rispettive sezioni "Software" del sito http://telematici.agenziaentrate.gov.it.
Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6.
I sistemi operativi richiesti sono i seguenti:
- Windows 7, Windows Vista e Windows XP;
- Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9);
- Mac OS X 10.5 e superiori.
È richiesta, inoltre, l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.
Riproduzione riservata ©