L’INPS, con il messaggio 26/10/2011 n.20273, ha reso noto che sono in corso di spedizione le lettere di interruzione dei termini prescrizionali e di recupero contributivo da inviare ai contribuenti iscritti alla Gestione separata nei cui confronti risultano contributi omessi o insufficientemente versati per compensi erogati negli anni 2001, 2002 e 2004.

Le lettere sono suddivise in due parti: la prima di informazione generale; la seconda contenente i prospetti riepilogativi di tutte le informazioni utili per la determinazione del debito residuo.

A chi ha versato correttamente gli importi dovuti, ma non ha indicato nel mod. F24 il periodo di riferimento, l’INPS invierà una lettera diversa con la quale viene chiesto di verificare la correttezza e soprattutto di validare la situazione esposta.

Il versamento degli importi ancora dovuti dovrà avvenire entro 30 giorni decorrenti dalla data di ricezione delle lettere.

In caso di mancata regolarizzazione, la denuncia passerà al recupero crediti per il successivo invio dell’avviso di addebito.