L'INAIL, con la nota 22/11/2005, facendo seguito alle istruzioni operative diramate con pa precedente nota del 23/11/2004, ha aggiornato la modulistica per la richiesta della riduzione del tasso di tariffa ai sensi dell'art. 24 del DM 12/12/2000 dopo il primo biennio di attività che dovrà essere utilizzata dal 2006 in relazione agli interventi migliorativi effettuati nel 2005. In particolare è rimasta immutata la veste grafica ma è stato effettuato qualche aggiustamento volto a facilitare ulteriormente l'approccio delle aziende alla fruizione dello sconto. Le principali novità sono: - l'estensione dell'oggetto dell'autocertificazione del richiedente che dovrà dichiarare di essere in regola con tutti gli obblighi assicurativi e contributivi e quindi non solo con quanto dovuto all'INAIL; - introduzione di un'avvertenza che rende più chiara l'alternatività tra possibilità di accedere allo sconto ponendo in essere un solo intervento tra quelli individuati nella Sez. A del modello ovvero almeno 3 interventi nelle sezioni da B a I di cui almeno 1 nella Sezione E. - eliminazione del riferimento alla descrizione della lavorazione perchè ritenuto ridondante rispetto ad informazioni già in possesso dell'INAIL. Alcune modifiche sono anche state apportate alle istruzioni alla compilazione.