Riscossione quote sindacali: convenzione INPS – SLC CGIL
A cura della redazione

L’INPS, con la circolare n. 99 del 5 luglio 2019, ha reso noto di aver stipulato una convenzione con il SINDACATO LAVORATORI COMUNICAZIONE (SLC CGIL), per la riscossione delle quote sindacali sulle prestazioni erogate ai sensi dell’art. 4, commi da 1 a 7-ter, della L. 92/2012.
In virtù della suddetta convenzione, i titolari delle prestazioni in commento hanno la facoltà di versare i contributi sindacali all’Organizzazione sindacale SINDACATO LAVORATORI COMUNICAZIONE (SLC CGIL), mediante trattenuta effettuata dall’INPS sulle prestazioni che l’Istituto stesso eroga per conto del datore di lavoro. La riscossione dei suddetti contributi sindacali sarà effettuata dall'INPS a favore delle Organizzazioni sindacali, in regola con gli obblighi contributivi.
A tal fine l’INPS mette a disposizione dei soggetti interessati appositi canali telematici al fine di consentire la consultazione dell’importo della quota associativa trattenuta e la denominazione dell’Organizzazione destinataria della suddetta quota.
Riproduzione riservata ©