Il corso Il nuovo lavoro sportivo alla luce degli ultimi interventi normativi fornirà chiarimenti, specifiche e conferme con particolare focus sugli ultimi interventi di prassi da parte degli Enti di riferimento (INPS, INAIL, INL...).
 
OBIETTIVO DEL CORSO
L'e-learning si pone come obiettivo quello di fornire una disamina dei principali aspetti introdotti dalla Riforma dello sport sulle nuove figure di lavoratore sportivo, analizzando i principali aspetti ed effetti pratici in capo ai sodalizi sportivi dilettantistici sia da un punto di vista contrattuale e giuslavoristico che da quello dei fondamentali adempimenti anche di natura previdenziale, con particolare attenzione alle procedure ispettive da parte degli organi preposti.
 
ARGOMENTI TRATTATI
  • inquadramento generale;
  • aspetti giuslavoristici introdotti dalla Riforma;
  • adempimenti e prassi ispettiva.

EROGAZIONE E FRUIZIONE  
I corsi dell’Academy "Amministrazione del personale" sono erogati in modalità e-learning, visibili in differita, al fine di azzerare i costi di trasferta del personale.

MATERIALE DIDATTICO  
Slide, modelli, facsimile, strumenti operativi, approfondimenti, ebook.  Il materiale didattico è accessibile nell’area riservata della piattaforma web.

COMPONI IL TUO PACCHETTO FORMATIVO 
 Scrivi a academy@lavorofacile.it o chiamaci al 0371.941332 per ricevere tutti i dettagli.